Dal 13 al 15 luglio l’anfiteatro Falcone Borsellino di Zafferana Etnea ospita “TR8 – Festival internazionale di corti teatrali”.
Teatri Riflessi, giunto alla sua ottava edizione, è un festival gratuito suddiviso in diverse attività che ruotano intorno al concorso internazionale di teatro incentrato sul genere drammaturgico del corto teatrale di parola in lingua italiana e straniera e di danza. Fil rouge dell’ottava edizione è l’idea di “Alterità”.
La rassegna partirà giovedì 13 luglio alle 16.30 con l’apertura delle aree espositive all’interno di StuzzicaMente, il foyer metaforico di Teatri Riflessi allestito nel Parco Comunale di Zafferana Etnea.
Ognuna delle 6 aree di StuzzicaMente farà da cornice alle attività previste per i tre pomeriggi.
- MEDEA ospiterà le presentazione di autori e libri di TestiRiflessi curati da Grazia Calanna, direttrice de L’Estroverso.
- NORMA TestiRiflessi per giovani sguardi, con presentazioni di libri e laboratori ludo-didattici per bambini.
- BUTTERFLY ospiterà i workshop offerti gratuitamente a partecipanti di ogni età, professionisti o amatori
- DESDEMONA intratterrà con diverse esposizioni, tra cui Arte e Riflessi, mostra di Susanne Probst,
- VR Dance e le videoproiezioni de La danza in 1 minuto a cura di Coorpi, partner di Torino che presenterà anche altri progetti durante le serate del concorso.
- LUCIA accoglienza, spazi espositivi e, ogni sera dopo il concorso, DJ set
- CARMEN vi aspetta per i TRForum
Sul sito del Festival è possibile visionare il programma completo, con il catalogo degli artisti e tutti i dettagli del calendario.