Tutto pronto per la prima edizione del “Trapani Film Festival“, la festa del cinema che animerà la città dal 22 al 25 giugno, dando appuntamento ad appassionati e visitatori alla Casina delle Palme.
Sono 4 le categorie in gara: Miglior Lungometraggio (Best feature film), Miglior Cortometraggio (Best Short film), Miglior Documentario (Best Documentary), Miglior Serie Tv/Web (Best Tv/Web Award).
A queste si aggiungono 3 speciali categorie: Trinacria Award, sezione dedicata alle opere girate, pre o post-prodotte in Sicilia; “Fame di Film”, sezione dedicata alle opere cinematografiche a tema cibo e vino; Premio Città di Trapani ai lavori artistici che valorizzano il territorio.
I film in gara verranno valutati e votati da una giuria di tecnici del settore presieduta da Davide Stanzione. Presenterà la manifestazione Sabina Braschi.
Il 22 giugno si terrà una speciale anteprima gratuita, dal 23 al 25 inizierà invece la gara ufficiale con proiezioni, spazi musicali, interviste e tanti ospiti. Tra questi Paolo Briguglia, Maurizio Bologna, Vincenzo Pirrotta, Filippo Luna, Lucia Sardo. Il duo di attori e registi Ficarra & Picone e l’attore romano Stefano Fresi saranno presenti con un video-messaggio.
Il programma completo è consultabile sul sito della manifestazione.