Dal 20 al 24 luglio torna il Milazzo Film Festival, rassegna cinematografica e concorso Internazionale di Cortometraggi.
Nato nel 2006, il Milazzo Film Festival propone ogni anno una rassegna cinematografica con un ventaglio di temi connessi all’attualità, a celebrazioni di ricorrenze e alla cultura in generale. Propone anche un concorso per videomaker indipendenti che, partendo da ispirazioni e riflessioni personali, sappiano esplorare nuove visioni sulla contemporaneità.
Milazzo Film Festival: il concorso
Sono due i premi più importanti che verranno conferiti:
- Premio “Scarabeo d’Argento” al miglior cortometraggio
- Premio “Polifemo” al miglior cortometraggio realizzato da autori nati o residenti in Sicilia
Oltre ai due premi principali, verranno conferiti altri importanti riconoscimenti:
- Premio “MFF2022”
- Premio “CortoBello”, assegnato dal pubblico attraverso una votazione online
- Premio “Ettore Majorana”, assegnato al corto che si distinguerà per tematiche riguardanti la tecnologia e l’innovazione
- Premio “Posidonia” al cortometraggio che meglio di tutti promuoverà la tutela dell’ecosistema marino, raccontando del mare e dei suoi protagonisti
“Siamo carichi di energie e di idee ed entusiasti per aver rilanciato un evento tanto amato dal pubblico che proietta Milazzo sulla scena internazionale. – ha dichiarato il presidente dell’Associazione “L’Altra Milazzo”, Marco Vitale – In questa edizione le serate del Festival non saranno quattro, ma cinque: rinnoviamo, dunque, la scommessa anche quest’anno, certi del sostegno del pubblico e degli sponsor che trovano nel Milazzo Film Festival un’opportunità di promozione formidabile“.