Si svolgerà dal 9 al 12 giugno a Parco Villa Filippina di Palermo la tredicesima edizione di Una Marina di Libri. Il festival dell’editoria indipendente è organizzato dal Centro Commerciale Naturale Piazza Marina & Dintorni, da Navarra Editore e Sellerio, con la collaborazione dell’Università degli Studi di Palermo e dalla Libreria Dudi, alla quale è affidato il programma dedicato a bambini e ragazzi.
Direttore artistico della manifestazione è il giornalista e scrittore Gaetano Savatteri. Tema dell’edizione sarà “Pensieri corsari”, un omaggio a Pier Paolo Pasolini nel centenario della sua nascita.
Anche quest’anno saranno presenti le più significative realtà editoriali indipendenti da tutta Italia per quattro giornate all’insegna dell’amore per i libri e la lettura. Un programma ricchissimo di appuntamenti, con 88 editori e 8 aree dedicate a presentazioni e incontri.
Tanti gli ospiti tra scrittori, scrittrici, poeti, autori di programmi televisivi; e ancora magistrati, giornalisti, giuristi, editori, illustratori, docenti, moderatori, accademici, artisti che si alterneranno negli otto spazi allestiti per la manifestazione di Villa Filippina.