• Home
  • Messina
  • A Stromboli torna la Festa di Teatro Eco Logico

A Stromboli torna la Festa di Teatro Eco Logico

25 Giugno 2022

4 Luglio 2022

Stromboli
centro città
ingresso gratuito
festa teatro ecol ogico di stromboli

Tutto pronto per l’ottava edizione della Festa di Teatro Eco Logico a Stromboli. Teatro, musica, danza e altri incontri alla luce del “Sole e le altre stelle” dal 25 giugno al 4 luglio. Titolo di questa edizione “Corpi celesti“: un evento per celebrare lo spazio, le stelle e le mille suggestioni che da sempre incantano gli uomini.

10 giorni di eventi “a spina staccata”

Dal 2013 la Festa di Teatro Eco Logico è occasione di incontro e di celebrazione. Come si legge nel comunicato stampa dedicato all’evento, si tratta di un’occasione di incontro fra artisti del teatro, della musica, della danza e studiosi ed esperti in vari ambiti culturali, sociali e scientifici. Il tutto senza utilizzo di corrente elettrica per l’illuminazione e l’amplificazione. La Festa di Teatro Eco Logico è un’isola di disinquinamento acustico, un’occasione per rimettere l’essere umano al centro della performance dal vivo e un’occasione di risparmio energetico. Inoltre è possibile visitare posti e panorami non sempre accessibili: luoghi naturali come grotte, spiagge, rocce e pendii.

Festa di Teatro Eco Logico: ottava edizione

L’ottava edizione della Festa festeggia due anniversari: il centenario della nascita dell’astrofisica Margherita Hack e quello della prima pubblicazione delle “Novelle per un Anno” di Luigi Pirandello. L’edizione di quest’anno è dedicata allo spazio, alle stelle e alle mille suggestioni che da sempre incantano gli uomini. Infatti il titolo scelto per questa edizione è proprio “Corpi celesti“. Un’avventura lunga 9 giorni fra cielo, terra e mare e gratuita.

Anche quest’anno, oltre agli incontri con artisti e scienziati, la Festa proporrà ulteriori momenti di condivisione come le attività di cura dell’isola, gli esercizi di meraviglia, il laboratorio teatrale per bambini e le ormai tradizionali chiacchiere da bar del giorno dopo.

Qui tutte le info sugli eventi.

Tags: 

Condividi su

ti potrebbe interessare anche