Il Parco Uditore di Palermo ospita, fino al 12 giugno, un evento di grande interesse ludico, didattico e ricreativo, la Casa delle Farfalle.
Si tratta di una struttura dove le farfalle possono volare liberamente, realizzata all’interno del parco. È un vero e proprio giardino d’inverno dove si avrà la possibilità di passeggiare in mezzo a una rigogliosa vegetazione e osservare da vicino alcune tra le farfalle più appariscenti e belle del mondo.
Biologi ed entomologi guideranno tutti i visitatori, grandi e piccini, facendoli immergere nell’affascinante mondo delle farfalle. E sveleranno le tecniche adattative e curiosità di questi affascinanti animali. I visitatori e gli studenti potranno scoprire e seguire da vicino il ciclo vitale delle farfalle. I più fortunati potranno addirittura assistere in tempo reale a quell’incantevole momento in cui la farfalla esce dalla sua crisalide e inizia a stendere le ali per poi librarsi in volo.
Durante il percorso sarà possibile osservare da vicino non solo i bruchi e le crisalidi delle farfalle, ma anche e i vari tipi di bozzoli delle falene.