Cerca
Close this search box.
  • Home
  • Mostre
  • La Casa delle Farfalle torna a Palermo: la mostra al Parco Uditore

La Casa delle Farfalle torna a Palermo: la mostra al Parco Uditore

11 Marzo 2022
Palermo
Parco Uditore
Dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 18.00, sabato, domenica e festivi dalle 9.00 alle 18.00
6 euro (intero), 5 euro (under 14), gratuito per disabili e bambini fino ai 18 mesi

La visita all’interno della casa delle farfalle è contingentata ai fini del pieno rispetto delle norme anti-covid per garantire la massima sicurezza. Ulteriori informazioni sul sito della Casa delle Farfalle

Casa delle Farfalle

Il Parco Uditore di Palermo ospita, fino al 12 giugno, un evento di grande interesse ludico, didattico e ricreativo, la Casa delle Farfalle.

Si tratta di una struttura dove le farfalle possono volare liberamente, realizzata all’interno del parco. È un vero e proprio giardino d’inverno dove si avrà la possibilità di passeggiare in mezzo a una rigogliosa vegetazione e osservare da vicino alcune tra le farfalle più appariscenti e belle del mondo.

​Biologi ed entomologi guideranno tutti i visitatori, grandi e piccini, facendoli immergere nell’affascinante mondo delle farfalle. E sveleranno le tecniche adattative e curiosità di questi affascinanti animali. I visitatori e gli studenti  potranno scoprire e seguire da vicino il ciclo vitale delle farfalle. I più fortunati potranno addirittura assistere in tempo reale a quell’incantevole momento in cui la farfalla esce dalla sua crisalide e inizia a stendere le ali per poi librarsi in volo.

​Durante il percorso sarà possibile osservare da vicino  non solo i bruchi e le crisalidi delle farfalle, ma anche e i vari tipi di bozzoli delle falene.

Condividi su

ti potrebbe interessare anche