Cerca
Close this search box.
  • Home
  • Mostre
  • La Casa delle Farfalle di nuovo in Sicilia: l’apertura a Ragusa e a Palermo

La Casa delle Farfalle di nuovo in Sicilia: l’apertura a Ragusa e a Palermo

14 Febbraio 2024

14 Giugno 2024

Ragusa e Palermo
Centro Commerciale Culturale e Villa Filippina
6 euro (adulti), 5 euro (ridotto bambini), gratis per bambini fino a 2 anni

Tutte le info sul sito della manifestazione

casa delle farfalle

La Casa delle Farfalle torna ancora in Sicilia: il progetto di divulgazione naturalistica da febbraio riparte a Ragusa, al Centro Commerciale Culturale di via Matteotti, e a Palermo, al Parco di Villa Filippina.

Dopo il successo delle scorse edizioni, la Casa delle Farfalle riaprirà in battenti il 14 febbraio, per un San Valentino davvero speciale, e rimarrà visitabile fino al 14 giugno 2024.

Cos’è la Casa delle Farfalle

Nella Casa delle Farfalle potrete passeggiare in mezzo a una rigogliosa vegetazione e osservare da vicino alcune tra le farfalle più appariscenti e belle del mondo. Un vero e proprio giardino d’inverno dove ammirare queste magnifiche creature volare libere.

Biologi ed entomologi guideranno tutti i visitatori, grandi e piccini, facendoli immergere nell’affascinante mondo delle farfalle, e sveleranno le tecniche adattative e curiosità di questi affascinanti animali. I visitatori e gli studenti  potranno scoprire e seguire da vicino il ciclo vitale delle farfalle: i più fortunati potranno addirittura assistere in tempo reale a quell’incantevole momento in cui la farfalla esce dalla sua crisalide e inizia a stendere le ali per poi librarsi in volo.

Giorni e orari d’apertura

La Casa delle Farfalle a Ragusa sarà aperta tutti i giorni della manifestazione dalle 9.00 alle 18.00; a Palermo sarà visitabile tutti i giorni dalle 9.30 alle 18.00.

Condividi su

ti potrebbe interessare anche