Cerca
Close this search box.
  • Home
  • Mostre
  • “L’isola dei preziosi”: mostra di gioielli siciliani contemporanei a Trapani

“L’isola dei preziosi”: mostra di gioielli siciliani contemporanei a Trapani

20 Ottobre 2023

22 Ottobre 2023

l'isola dei preziosi

La preziosa arte degli orafi siciliani potrà essere apprezzata nell’ambito de “L’isola dei preziosi”, la mostra di gioielli siciliani contemporanei che si terrà da venerdì 20 a domenica 22 ottobre presso il Chiostro di San Domenico a Trapani.

L’evento è organizzato da ASA, Associazione Siciliana dell’Artigianato e della Piccola e Media Impresa, in collaborazione con la CNA, e con il patrocinio della Regione Siciliana- Assessorato delle Attività Produttive.

Nell’ambito dell’iniziativa, è stato pensato anche un laboratorio creativo, con i maestri orafi, dedicato ai soli bambini di età compresa tra i 6 e i 13 anni. L’appuntamento avrà luogo, domenica 22 ottobre dalle ore 11.30 alle ore 12.30, sempre nella stessa location della Chiostro di San Domenico.

L’inaugurazione dell’esposizione si terrà, invece, alle ore 19 di venerdì 20 ottobre 2023. L’ingresso alla mostra è gratuito, ed è previsto nei seguenti orari, fino a domenica 22 ottobre: dalle ore 10 alle 13, e dalle 16.30 alle ore 22.30.

L’evento è realizzato grazie al progetto “La Sicilia che piace”, cofinanziato dalla Regione Siciliana Assessorato per le Attività Produttive pensato per la promozione dei sistemi produttivi siciliani.

Condividi su