Cerca
Close this search box.
  • Home
  • Mostre
  • Al Loggiato San Bartolomeo di Palermo “Utopia dell’artista” di Kazumi Yoshida

Al Loggiato San Bartolomeo di Palermo “Utopia dell’artista” di Kazumi Yoshida

3 Giugno 2022

14 Luglio 2022

Palermo
Loggiato San Bartolomeo
Dal martedì alla domenica dalle 9.00 alle 20.00
8 euro (intero), 6 euro (ridotto)

Info ai numeri 091 7747695, 091 2712061

utopia dell'artista

Fino al 14 luglio sarà possibile visitare la mostra Utopia dell’artista di Kazumi Yoshida, tra i designer contemporanei più conosciuti al mondo. 

L’artista propone una sua riflessione per un rinascimento di arte e umanità, attraverso una mostra antologica curata da Paola Nicita al Loggiato San Bartolomeo, uno degli spazi espositivi della Fondazione Sant’Elia.

Utopia dell’artista sarà la prima grande antologica in Europa di Kazumi Yoshida. L’art director di Clarence House di New York, punto di riferimento internazionale per il design, ha scelto Palermo perché ammaliato dalla sua arte, natura e architettura. In mostra molti lavori inediti, e alcuni tra arazzi e pitture appositamente realizzate in omaggio alla città di Palermo.

In particolare, la grande pittura che dà il titolo alla mostra è stata realizzata da Kazumi Yoshida a New York. E poi completata a Palermo, in collaborazione con gli studenti dell’Accademia di Belle Arti. Si tratta di un lavoro a più mani che è un sentito omaggio alla vitalità e al sogno che l’artista ha percepito visitando la città.

Condividi su

ti potrebbe interessare anche