Cerca
Close this search box.
  • Home
  • Catania
  • “Real Bodies Exhibition”, la mostra più visitata al mondo approda a Catania

“Real Bodies Exhibition”, la mostra più visitata al mondo approda a Catania

8 Dicembre 2023

28 Febbraio 2024

Catania
Palaghiaccio
Ingresso con ticket

Info e ticket sul sito dedicato

Real Bodies Exhibition

Real Bodies Exhibition” è una celebrazione di dinamismo e trasformazione che permeano l’essere  umano. L’obiettivo principe di questa mostra è semplicemente cercare di capire  che straordinario congegno siamo, conducendo il visitatore attraverso multiforme  esperienze.

La mostra è costruita come un viaggio attraverso dieci esperienze legate al nostro corpo. Alcune di esse fanno riferimento alle grandi transizioni della nostra vita e ai  meccanismi che la regolano, altre sono esperienze che la medicina deve affrontare ogni  giorno: le malattie, le fratture, i trapianti. Altre ancora ci proiettano in un futuro non  troppo lontano: il corpo aumentato e il potenziamento delle nostre abilità.

In mostra ci sarà la più grande collezione anatomica d’Europa di corpi plastinati,  fossili faro dell’evoluzione della vita, reperti archeologici della storia della medicina e  dispositivi medicali di nuova generazione. Accompagneranno le collezioni numerose  postazioni di Realtà Virtuale che faranno vivere al visitatore nuove e profonde  esperienze immersive di edutainment.

“Real Bodies Exhibition”, gli orari d’apertura

La mostra sarà visitabile dall’8 al 10 dicembre dalle 10.00 alle 18.00 (ultimo ingresso alle 17.00); dal 26 dicembre al 7 gennaio tutti i giorni dalle 10.00 alle 18.00 (ultimo ingresso alle 17.00); a gennaio e febbraio ogni venerdì, sabato e domenica dalle 10.00 alle 18.00 (ultimo ingresso alle 17.00).

Condividi su

ti potrebbe interessare anche