• Home
  • Catania
  • Al Bano in tournée in Sicilia: il concerto a Catania

Al Bano in tournée in Sicilia: il concerto a Catania

3 Marzo 2023
Catania
Teatro Metropolitan
21.00
Da 35 a 60 euro

I biglietti sono disponibili su Ticketone.it

Al Bano

In Sicilia torna Al Bano, una delle voci italiane che ha fatto sognare le generazioni di tutto il mondo con le sue canzoni. Il nuovo tour “È la mia vita – Una storia da cantare” si presenta non solo come uno show musicale, ma come un momento per ricordare il percorso dell’artista, con i racconti inediti di una vita passata sotto i riflettori.

Al Bano sarà accompagnato da Alterisio Paoletti al pianoforte e tastiere, Adriano Pratesi alla chitarra, Giulio Boniello al basso, Maurizio Dei Lazzaretti alla batteria, Tiziana Giannelli al violino e dalle coriste Alessandra Puglisi e Luana Heredia. Unica tappa Siciliana il 3 marzo alle 21.00 presso il Teatro Metropolitan di Catania.

Al Bano, la carriera

Albano Carrisi, nato in una famiglia di contadini e poi trasferitosi a Milano, scopre la sua passione per la musica quando è ancora molto giovane. A 17 anni entra in contatto con alcuni personaggi dello spettacolo che lo lanciano con il nome d’arte “Al Bano” con cui ancora oggi è conosciuto.

Il grande successo arriva nel 1967 con la canzone “Nel sole” che darà il nome al suo primo album e a un film. L’incontro sul set con Romina Power e il successivo matrimonio portano Al Bano e la moglie a collaborare non solo nella vita sentimentale ma anche in quella musicale, producendo uno dei brani diventati famosi in tutto il mondo, ovvero “Felicità”. Dopo la fine del matrimonio Al Bano riprende una carriera solista destinata a durare per oltre 50 anni. Oggi il cantante ha 77 anni ed è uno dei simboli della musica leggera italiana nel mondo.

I biglietti del concerto  

I biglietti sono disponibili su Ticketone.it e nei circuiti locali autorizzati e presso il botteghino del teatro. Per info è possibile telefonare al 3939450020 o ancora inviare una mail all’indirizzo agavespettacoli@inwind.it.

Condividi su

ti potrebbe interessare anche