Cerca
Close this search box.
  • Home
  • Musica
  • “Alcart Festival”: ad Alcamo Gué Pequeno, Fulminacci e Ditonellapiaga

“Alcart Festival”: ad Alcamo Gué Pequeno, Fulminacci e Ditonellapiaga

8 Agosto 2022

13 Agosto 2022

Alcamo
Piazza Ciullo e Ex Cave Orto di Ballo

Info e biglietti sulla pagina Facebook dell’evento

gue pequeno

Gué PequenoFulminacci e Ditonellapiaga, sono solo alcuni dei nomi dei protagonisti dell’Alcart Festival. L’evento è in programma ad Alcamo dall’8 al 13 agosto: giunto alla 13esima edizione, è promosso dall’associazione culturale Creattiva, composta da giovani volontari.

Alcart Festival, il programma

Il cartellone dell’evento sarà ricco di concerti, mostre fotografiche, esposizioni, installazioni artistiche, proiezioni cinematografiche, talk, workshop, presentazioni di libri e performance. Molte delle attività verranno organizzati nel centro storico della città, mentre gli eventi musicali si svolgeranno al teatro municipale “Ex-cave orto di ballo”.

Martedì 9 agosto arriverà Guè Pequeno, mentre giovedì 11 sarà la volta di Fulminacci. Ditonellapiaga, invece, si esibirà ad Alcamo sabato 13 agosto.

Tra le mostre Lives in Limbo del fotoreporter italiano Francesco Pistilli, già vincitore nel 2018 del World press Photo: un progetto che tratta il tema dell’immigrazione nella sua drammaticità e documenta l’esperienza di chi, attraverso i Balcani, spera di raggiungere l’Europa.

In programma anche Vulcani della fotografa Giulia Bersani, dove il corpo e la psiche della donna sono messi in correlazione con la bellezza, la potenza e la naturalezza dei vulcani siciliani. Un lavoro analogico che la fotografa affronta senza schemi e barriere.

Condividi su