• Home
  • Messina
  • Andrea Bocelli al Teatro Antico di Taormina

Andrea Bocelli al Teatro Antico di Taormina

1 Settembre 2023

2 Settembre 2023

Taormina
Teatro Antico
21.30
Da 98 euro

Biglietti disponibili su TicketOne.it

andrea bocelli

A quasi quattro anni di distanza Andrea Bocelli torna ad esibirsi al Teatro Antico di Taormina, accompagnato dall’Orchestra Coro Lirico Siciliano. Il tenore di origine toscana, celebre in tutto il mondo per la sua voce magica e unica, sarà presente con un doppio concerto, l’1 e il 2 settembre.

Il concerto è organizzato da DuePunti Eventi, in collaborazione con Live Spettacoli e con il patrocinio dell’assessorato Beni culturali e dell’assessorato Turismo della Regione Sicilia e della Città di Taormina.

Andrea Bocelli, la carriera

Un talento unico quello di Andrea Bocelli, che da anni incanta e stupisce le persone, regalando con le sue canzoni emozioni sempre nuove.

Nato vicino Pisa nel 1958, è ipovedente a causa di un glaucoma, condizione che si aggrava con il tempo e che all’età di dodici anni gli fa perdere completamente la vista. Laureatosi in giurisprudenza, intraprende la carriera di cantante lirico presso il Conservatorio Giacomo Puccini della Spezia, e nel 1992 grazie alla collaborazione con Zucchero Fornaciari diventa conosciuto in ambito nazionale. Il primo riconoscimento importante però arriva nel 1994, quando porta a casa la vittoria con il brano Il mare calmo della sera, nella categoria nuove proposte.

Andrea Bocelli vanta numerosi premi e onorificenze acquisite nel corso della sua carriera, fra cui il titolo di Grande Ufficiale dell’ordine al merito della Repubblica Italiana, Grande Ufficiale dell’ordine al merito di Duarte, Sanches e Mella e infine la firma sulla storica Hollywood Walk of fame per il suo contributo al Teatro. Ad oggi Bocelli è uno degli artisti più famosi del mondo, la cui voce è stata protagonista di alcune delle maggiori opere teatrali e non, oltre ad aver collaborato con artisti di fama internazionale.

I biglietti del concerto

I biglietti del concerto sono disponibili a partire dal primo febbraio sulla piattaforma di TicketOne, sia online che nei punti vendita convenzionati.

Condividi su

ti potrebbe interessare anche