Villa Bellini di Catania si prepara a ospitare i Baustelle per una serata unica, all’interno del cartellone della rassegna “Sotto il Vulcano Fest”. Il concerto si terrà il 19 agosto e fa parte del “Catania Summer Fest”, a cura dell’assessorato della cultura di Catania.
Baustelle, la carriera
La band italiana nasce nel 1996 a Montepulciano in Toscana, ed è formata fin dagli esordi da Claudio Brasini, Francesco Bianconi e Rachele Bastreghi. Il termine “Baustelle” dal tedesco “cantiere/lavori in corso” viene scelto dopo una lunga ricerca su un dizionario italiano-tedesco perché al suo interno era contenuta sia la parola “stelle”, che la parola “elle” che in francese significa “lei”.
Il primo disco, Sussidiario illustrato della giovinezza, esce quattro anni dopo la fondazione del gruppo, e a esso ne seguiranno altri otto fra cui Amen, che riceverà la Targa Tenco e si aggiudicherà un disco di platino.
L’ultimo Album dal titolo Elvis debutterà con un tour già sold out in tutta Italia nella primavera del 2023. “Contro il mondo” il singolo estratto dimostra ancora una volta la voglia della band di distinguersi dagli altri con uno stile provocatorio e originale, raccontandoci la realtà da una prospettiva tutta nuova.
I Baustelle a Catania: i biglietti del concerto
I biglietti del concerto sono disponibili sul sito di puntoeacapo.