La grande musica torna a Palermo con il Concerto di Radio Italia: l’appuntamento è per venerdì 30 giugno al Foro Italico dalle 20.40.
Organizzato da Radio Italia e realizzato grazie alla collaborazione con il Comune di Palermo e Città Metropolitana di Palermo, l’evento sarà presentato da Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu; nel backstage, a raccogliere le emozioni degli artisti ci sarà la conduttrice Manola Moslehi, e a intercettare l’entusiasmo del pubblico sarà la conduttrice Daniela Cappelletti.
Anche quest’anno la sigla iniziale del concertone sarà eseguita dal vivo da Saturnino. Durante il preshow, previsto un momento di esibizione di Luca Ravenna, lo stand-up comedian dei record.
Concerto di Radio Italia, i nomi dei big
Se ne parlava da tempo, e dopo aver avuto l’ufficialità della data, il concerto di Radio Italia è stato confermato. Sul palco del Foro Italico di Palermo saliranno alcuni degli artisti più celebri del panorama musicale italiano: Blanco, Boomdabash, Diodato, Emma, Irama, Levante, Ligabue, Marracash, Mr. Rain, Paola & Chiara, Max Pezzali, Rkomi, Rocco Hunt e Sangiovanni, che saranno accompagnati dalla Radio Italia Live orchestra diretta dal maestro Bruno Santori.
Il concerto sarà trasmesso in diretta su Radio Italia solomusicaitaliana, Radio Italia Tv (canale 70 e 570 DTT, canale 725 di Sky, canale 35 di TivùSat, via satellite su “Hot Bird” 13° Est, solo in Svizzera su Video Italia HD), e in streaming audio/video su radioitalia.it.
Sarà fruibile sulle app ufficiali Radio Italia per iOS, Android, Huawei e su tutti i dispositivi Echo, lo smart speaker di Amazon. La diretta avrà inizio dalle 20:40, in contemporanea su Sky Uno e in streaming su NOW (e disponibile on demand) e in chiaro su TV8 (al tasto 8 del telecomando).