Cerca
Close this search box.
  • Home
  • Musica
  • Il concerto inno alla pace della Women Orchestra e delle Sisters of the New Gospel

Il concerto inno alla pace della Women Orchestra e delle Sisters of the New Gospel

5 Gennaio 2024

6 Gennaio 2024

Palermo e Piazza Armerina
Teatro Al Massimo e Teatro Garibaldi
21.00
Ingresso con biglietto
Alessandra Pipitone e Deborah Iurato

È uno straordinario inno alla pace, e ai sentimenti più autentici, il concerto “Give peace a chance”, che la Women Orchestra sta portando in Christmas tour per la Sicilia, insieme alle Sisters of the New Gospel e alla nota cantautrice Deborah Iurato.

Ventuno brani significativi – da Heal the World di Michael Jackson ad Amazing Grace di John Newton e Dan Vasc, ad Imagine di John Lennon e a Silent night – presentati da una voce fuori campo che richiama a riflessioni profonde, ed eseguiti da un amalgama perfetto di musica e voci calde e prorompenti di artiste tutte donne.

“È uno spettacolo che emoziona il pubblico, oserei dire emotivamente forte, sia per la musica che per i contenuti testuali dei brani scelti – racconta la Direttrice della Women Orchestra nonché autrice dello spettacolo, Alessandra Pipitone – Ce lo raccontano molto bene i visi e gli occhi di chi partecipa, e poi i feedback a fine concerto”.

“L’intesa che abbiamo costruito tra tutte noi – aggiungono le Sisters of the New Gospel – e l’energia che mettiamo nel fare musica, probabilmente fa il resto”.

Una tappa per ogni serata di questo periodo natalizio “per portare in dono al pubblico – dichiara Deborah Iurato – emozioni positive quali la speranza, e per sollecitare quel cambiamento che non può che partire da noi stessi”.

Un tour che approderà anche al Teatro Al Massimo di Palermo, il prossimo 5 gennaio alle 21, e al Teatro Garibaldi di Piazza Armerina, il prossimo 6 gennaio sempre alle 21.

“Give peace a chance, canti di libertà oltre il Natale” è una produzione Asc in collaborazione con Quintosol e Tolomeo Spettacoli, arrangiamenti musicali del Maestro Giuseppe Vaccaro.

Biglietti disponibili online sia per la tappa di Palermo che per quella di Piazza Armerina, acquistabili anche al botteghino del Teatro Al Massimo e presso AGIEO Viaggi a Piazza Armerina.

Condividi su

ti potrebbe interessare anche