Cerca
Close this search box.
  • Home
  • Enna
  • “Concerto urgente”: Vinicio Capossela al Parco archeologico di Morgantina

“Concerto urgente”: Vinicio Capossela al Parco archeologico di Morgantina

22 Luglio 2023
Morgantina
Parco Archeologico di Morgantina
20.00
32 euro

Biglietti disponibili online

vinicio capossela

“Concerto urgente” è l’appuntamento con Vinicio Capossela al Parco archeologico di Morgantina, in programma il 22 luglio nell’ambito del “BarbablùFest“.

Ballate, waltz, jive e un cha cha cha che costituiscono l’universo musicale di canzoni che nascono dall’urgenza di interpretare e dare voce ai problemi più stringenti del momento storico che stiamo vivendo.

Tredici canzoni urgenti è così un modo per Vinicio Capossela, di condividere, attraverso la musica e le parole, l’unica cosa che ha da offrire, la propria urgenza di guardare insieme a un presente sempre più spaventoso e difficile da afferrare, di vincere la tentazione all’indifferenza e ritrovare lo spazio per l’impegno e il confronto, per non lasciare che la legge del più forte si imponga sulla terra e il fatalismo ci travolga.

Tredici canzoni urgenti, pur cosciente di non aver altro da offrire che umili parole, è un forte e appassionato appello al cuore dell’umanità e alla sua dimensione più alta, affinché ritrovi nella parola crisi quella scelta che è sempre sottesa a ogni grande cambiamento collettivo e torni a convincersi che la vera essenza dell’esistenza è nelle cose che non hanno prezzo.

Condividi su