Cerca
Close this search box.
  • Home
  • Messina
  • “Confessioni di un malandrino”: Angelo Branduardi in concerto a Messina

“Confessioni di un malandrino”: Angelo Branduardi in concerto a Messina

17 Febbraio 2024
Messina
PalaCultura Antonello da Messina
19.00
35 euro
angelo branduardi

Per la stagione concertistica dell’Accademia Filarmonica di Messina, sabato 17 febbraio l’appuntamento è con il concerto (fuori abbonamento) “Confessioni di un malandrino“.

In “Confessioni di un malandrino” Angelo Branduardi, il grande “menestrello” della canzone italiana presenta una versione particolare dei suoi brani più celebri, in duo col polistrumentista Fabio Valdemarin, suo compagno di viaggio da ormai molti anni.

Angelo Branduardi, timbro di voce inconfondibile, melodie immortali ispirate a Medioevo e Rinascimento confluite in canzoni che dopo 40 anni e passa sono ancora impresse nella mente e sempre attuali, riporta sul palco quel mondo musicale e creativo che, attingendo dalle leggende popolari e ai suoni del passato, lo ha reso unico sulla scena musicale italiana e internazionale.

Le sue canzoni, capaci di fondere mirabilmente musica e poesia, affondano a piene mani nella spiritualità, elemento fondamentale che per Branduardi rappresenta “il tentativo di guardare al di là della porta chiusa, di scorgere ciò che non c’è ma che si vorrebbe che ci fosse”.

Condividi su