Edoardo De Crescenzo tornerà presto in Sicilia con “Avvenne a Napoli“, un concerto che unisce in un equilibrio perfetto la musica napoletana e l’innovazione italiana.
Due le date in programma per il suo show: il 6 marzo al Teatro Jolly di Palermo (inizialmente previsto al Teatro Golden) e l’8 marzo al Teatro Abc di Catania. Un omaggio alle sue radici culturali, con una rilettura della canzone classica napoletana dai suoi esordi fino al 1950, quando con lo sbarco degli alleati americani arriverà in Italia il jazz e la musica cambierà per sempre.
Ad accompagnarlo sul palco Julian Oliver Mazzariello, uno dei pianisti più talentuosi degli ultimi anni. Come in una macchina del tempo, Eduardo e Julian, trasporteranno gli spettatori nelle atmosfere di un mondo che raccontò in versi e in musica, la bellezza della città e il suo umano sentire, riscoprendo celebri classici del passato come Serenata napulitana, I’ te vurria vasa’ e Maria Mari’.
Su alcuni brani, riconoscibile e suggestiva, interverrà la fisarmonica di Eduardo, strumento che diventò popolarissimo in quel tempo, a suggello dell’enorme successo di quella Canzone d’Arte, esclusiva e colta, e che pure riuscì a penetrare nelle case di tutti, anche di chi non poteva permettersi di comprare un pianoforte.
Biglietti acquistabili nei teatri e sul circuito di TicketOne.