Il Back to the Future Live Tour di Elisa a settembre approderà in Sicilia per tre concerti ad Agrigento, Siracusa e Taormina.
La cantate, musicista e produttrice discografica, reduce dal successo di Sanremo con O forse sei tu, sarà la protagonista di una tournée unica. Sarà infatti l’occasione per mettere al centro l’ambiente e le
tematiche “green” e per valorizzare i luoghi che ospiteranno le singole tappe. Il tour vede la collaborazione del Politecnico di Milano e il Music Innovation Hub, che hanno redatto un importante protocollo che mette al centro il tema dell’ambiente. “Ogni tappa – spiegano gli organizzatori della tournée – diventerà occasione per valorizzare il luogo che la ospiterà, ciascuna sarà caratterizzata da una
particolare importanza naturalistica, storica e/o culturale: un parco, una zona di calanchi, un bosco, un borgo antico, un luogo storico (la scelta delle tappe è stata fatta coinvolgendo i territori stessi)”.
In Sicilia, Elisa si esibirà al Teatro della Valle dei Templi di Agrigento, al Teatro Greco di Siracusa e al Teatro Antico di Taormina.
Elisa in Sicilia, i dettagli
- 1 settembre ad Agrigento – Teatro Valle dei Templi (in collaborazione con la Fondazione Teatro Valle dei Templi)
- 3 settembre a Siracusa – Teatro Greco (in collaborazione con l’Ass.to regionale dei beni culturali e dell’identità siciliana, l’Ass.to regionale al Turismo sport e spettacolo, il Comune di Siracusa, il Parco Archeologico di Siracusa, GG Entertainment, il Botteghino)
- 5 settembre a Taormina – Teatro Antico (Sotto il Vulcano Fest, con la direzione artistica di Nuccio La Ferlita)
I biglietti per il Back to the Future Live Tour sono in vendita su Puntoeacapo e Tickettando.