Francesca Michielin farà tappa in Sicilia, nelle città di Palermo e Catania, con il suo nuovo tour “Bonsoir! – Michielin10 a teatro”.
Sarà il primo tassello per celebrare i 10 anni di carriera dalla vittoria sul palco di X Factor in partenza nel giorno del suo compleanno, ovvero il 25 febbraio, e che la vedrà nei più importanti teatri italiani.
La prima tappa siciliana sarà a Palermo, il 13 aprile al Teatro Al Massimo, per poi proseguire il giorno dopo, il 14 aprile a Catania al Teatro Ambasciatori.
Il nuovo singolo si inspira al concetto di “Panta rei”, cioè tutto scorre, come il fiume che attraversa la città della Michielin. È un mix di immagini evocative di Mont Saint Michel fino ad arrivare ai vicoli di Napoli facendo immedesimare così l’ascoltatore a perdersi in queste meravigliose città illuminate dal tramonto in piena estate.
Francesca Michielin, i suoi successi
Francesca Michielin ha raggiunto il suo successo nel 2011 vincendo al talento show X Factor nella squadra Under Donne capitanata da Simona Ventura.
La sua carriera da lì a poco ha preso il decollo ed ha iniziato a pubblicare i primi dischi come Distratto, di20, 2640 e Feat (Stato di natura). Alcuni dei suoi successi più importanti sono Vulcano, Nessun grado di separazione, Chiamami per nome (con Fedez) e Riflessi di me. La Michielin ha anche partecipato a Sanremo nel 2016 ottenendo la seconda posizione, portando anche i colori italiani all’Eurovision Song Contest.
Dallo stile dolce ma anche graffiante, la cantante veneta da concorrente quest’anno è anche conduttrice dell’edizione di XFactor 2022.
I biglietti
I biglietti per le due date di Palermo e Catania sono già in vendita su Ticketone.it.