I Pink Floyd Legend, accompagnati da coro e orchestra, presentano “Atom Heart Mother“, il concerto-evento che, dopo aver registrato il tutto esaurito in ogni data, arriva per la prima volta in Sicilia il 24 agosto a Villa Bellini a Catania e il 25 al Teatro di Verdura di Palermo.
Nelle quasi tre ore di concerto, oltre all’esecuzione integrale della suite, il gruppo riproporrà anche tutti i più grandi successi dei Pink Floyd, accompagnati dai video originali d’epoca proiettati sul grande schermo circolare e immersi nel nuovo disegno di luci e laser.
I Pink Floyd Legend sono Fabio Castaldi (voce e basso), Alessandro Errichetti (voce e chitarre), Simone Temporali (voce e tastiere), Paolo Angioi (chitarre, basso e cori) ed Emanuele Esposito (batteria). Completano la formazione Giorgia Zaccagni, Nicoletta Nardi e Daphne Nisi ai cori e Maurizio Leoni al sassofono solista.
Ad accompagnare la band, l’ensemble classico diretto dal Maestro Giovanni Cernicchiaro composto dalla Legend Orchestra, dalle tre voci soliste di Elena D’Elia, Francesca Romana Iorio e Carla Carrì e dal Legend Choir per l’occasione formato dal Coro Magnificat di Agrigento, Corale Jonia di Giarre e Schola Cantorum AEtnensis di Zafferana Etnea.