Al Palacongressi di Agrigento la nuova edizione della rassegna “I venerdì jazz” promossa dal Parco archeologico e paesaggistico della Valle dei templi diretto da Roberto Sciarratta. Saranno sei i concerti in programma da febbraio a marzo.
I venerdì jazz al Palacongressi: il calendario
Dopo il successo della scorsa stagione, si riparte il 16 febbraio con il Gaetano Castiglia Quintet e il loro “Modern Jazz Mood”, con Gaetano Castiglia (Tromba & Flicorno), Giuseppe Preiti (Piano & Tastiere), Giuseppe Di Blasi (Chitarra), Stefano India (Basso Elettrico) e Ruggero Caruso (Batteria).
Il 23 febbraio spazio al Giovanni Mazzarino Quintet e il loro “My Song Book”, con Giovanni Mazzarino (Piano), Giovanna Magro (voce), Carlo Alberto Proto (Chitarra), Carmelo Venuto (Contrabbasso), e Giuseppe Tringali (Batteria).
L’Arabella Rutico Trio sarà in concerto l’1 marzo con Arabella Rutico (Contrabasso), Salvatore Bonafede (Pianoforte) e Joe Santoro (Batteria).
Il ciclo di eventi proseguirà l’8 marzo con il Nicola Caminiti Sicilian Quartet che vedrà esibirsi Nicola Caminiti (Sax), Carmelo Venuto (Contrabbasso), Emanuele Primavera (Batteria), Rosario Di Leo (Pianoforte).
Il 20 marzo toccherà all’Oliver Von Essen Quartet con Oliver Von Essen (Organo), Dino Rubino (Tromba), Rino Cirinnà (Sax), Micheal Santanastasio (Batteria).
Ultimo appuntamento il 22 marzo con l’Aaron Goldberg Trio, che vedrà l’esibizione di Aaron Goldberg (Pianoforte), Matt Penman (Contrabbasso), Joe Santoro (Batteria).
L’inizio dei concerti è previsto alle 19.30 con ingresso gratuito fino ad esaurimento dei posti. La rassegna musicale, con la direzione artistica del maestro Carmelo Salemi, è promossa in collaborazione con l’associazione Musikania.