Sitoveloce.it
Home > Musica > La “Notte Gialla” a Gibellina: due giorni di festa tra degustazioni a base di melone e musica

La “Notte Gialla” a Gibellina: due giorni di festa tra degustazioni a base di melone e musica

Il 30 e 31 agosto a Gibellina, in piazza Beyus, si svolge la “Notte Gialla”, un evento dedicato al melone giallo con degustazioni, musica dal vivo e attività gratuite.
30 Agosto 2024
31 Agosto 2024
Gibellina (Tp)
10.30 (visite guidate) 18.30 (apertura stand), 22.30 (concerti)
Ingresso libero
la notte gialla gibellina 2024
la notte gialla gibellina 2024

La “Notte Gialla” a Gibellina: il 30 e 31 agosto, in piazza Beyus, la città si trasforma per celebrare il famoso melone giallo con due giorni ricchi di eventi e degustazioni.

L’appuntamento imperdibile include stand di degustazione e un villaggio enogastronomico che aprirà alle 18.30, offrendo un mix di sapori, divertimento e attività, tutto gratuito e accessibile al pubblico.

I visitatori potranno gustare specialità a base di melone, come il frutto fresco, gelato artigianale, marmellate speziate, piatti salati e fritti, oltre a street food palermitano, busiate trapanesi, vini locali e birre artigianali.

L’evento prevede anche laboratori artistici per bambini, performance, animazioni, e visite guidate ai musei, con creazioni d’arte dal vivo grazie al progetto “Artisti en plen air”.

Public Adv

Le visite guidate, in programma alle 10.30, possono essere prenotate chiamando il numero 335 1449068 (Pro Loco Gibellina).

Le serate si concluderanno con concerti dal vivo: venerdì 30 agosto si esibiranno gli Evidenz, mentre sabato 31 agosto il gran finale sarà con Lello Analfino e gli Orkestar Tinturia.

L’evento è organizzato con il supporto di Tenute Orestiadi.

Condividi su

Altri Eventi IN SICILIA

Sitoveloce.it