Un’edizione groove tra ville, strade e miti antichi
Dal 19 al 22 luglio 2025, la musica jazz torna a vibrare nella splendida Taormina, pronta ad accogliere la XII edizione del Taormina Jazz Festival, una delle manifestazioni musicali più attese e raffinate dell’estate siciliana. Tra concerti itineranti, party esclusivi e performance nei luoghi più iconici della città, il festival promette un’esperienza sonora immersiva e diffusa, capace di fondere musica, paesaggio e suggestione.
Il jazz ovunque: dal Corso Umberto al Teatro Antico
Il sound del TJF25 si diffonderà in ogni angolo del centro storico: street jazz sessions, eventi speciali e live show attraverseranno il cuore di Taormina, colorando piazze e vicoli con improvvisazioni, groove e swing.
La programmazione prevede tre serate alla Villa Comunale di Taormina, con concerti a ingresso libero alle 18:30:
- 19 luglio: John Scofield’s Long Days Quartet
- 20 luglio: Enrico Pieranunzi Trio
- 21 luglio: Stefano Di Battista – Morricone Stories
Gran finale il 22 luglio con un evento unico: sul palco del leggendario Teatro Antico di Taormina, alle ore 21:00, saliranno Dave Holland & Chris Potter con il progetto KISMET. Un appuntamento memorabile nel cuore della storia, dove il jazz incontra l’eternità della pietra e del mito.
Vibes urbane e party esclusivi
Non mancherà l’anima mondana del Festival: sabato 20 luglio il Feliciotto Concept Store di Corso Umberto ospiterà lo Special Party con Feliciotto | Y-3, tra musica, design e stile contemporaneo. Un modo diverso e coinvolgente di vivere la città in chiave jazz.
Un Festival per tutti, gratuito e coinvolgente
Tutti gli eventi del Taormina Jazz Festival 2025 sono a ingresso gratuito, un invito aperto a residenti, turisti, appassionati e curiosi, per vivere quattro giorni in cui Taormina risuonerà di jazz, accendendosi di emozioni, groove e armonia.