Mobrici farà tappa al Ma di Catania (dopo la tappa di Palermo) con la sua tournée Anche le scimmie vanno in tour, con un concerto sabato 16 aprile.
Dopo l’uscita del suo primo album solista, Anche le scimmie cadono dagli alberi e dopo aver suonato nei maggiori club come frontman dei Canova, il cantautore lombardo si prepara a conquistare il pubblico catanese.
“Il mio primo album una raccolta di canzoni degli ultimi due anni, che ho intitolato ‘Anche le scimmie cadono dagli alberi”, ha raccontato. “È una frase che ho letto su un libro di proverbi e poesie orientali comprato per caso. Leggendola ho avuto la sensazione che fosse quello il titolo giusto, subito, senza tanta esitazione. Il senso è che come le abili scimmie cadono dagli alberi, anche per noi umani, cadere, è concesso e lecito. Ci invita a vivere la vita in modo più leggero, senza prenderci troppo sul serio, dove l’errore può capitare e se capita può diventare formativo per il nostro futuro. Ho scritto della vita, dell’amore, della solitudine. Sono tutte canzoni nate quasi per caso, ci sono due collaborazioni con due amici, Gazzelle e Brunori Sas, ci sono io e tutte le sfumature del mio carattere”.