Cerca
Close this search box.
  • Home
  • Agrigento
  • I Modà tornano in concerto in Sicilia: i live dell’estate a Taormina e Agrigento

I Modà tornano in concerto in Sicilia: i live dell’estate a Taormina e Agrigento

2 Giugno 2023

6 Giugno 2023

Taormina e Agrigento
Teatro Antico e Teatro Valle dei Templi
Da 39 euro

Biglietti acquistabili su TicketOne.it

Modà

A poche settimane dalla partenza del primo tour teatrale dei Modà, la band capitanata da Kekko Silvestre ha annunciato che i concerti proseguiranno per tutta l’estate nelle più prestigiose rassegne musicali di tutto Italia.

Il gruppo tornerà anche in Sicilia, con due tappe organizzate da Puntoeacapo: primo concerto il 2 giugno alle 21.30 i Modà saranno al Teatro Antico di Taormina (nell’ambito di “Sotto il Vulcano Fest” con la direzione artistica di Nuccio La Ferlita). Il 6 giugno alle 21.00 si esibiranno al Teatro Valle dei Templi di Agrigento (per il Festival il Mito, in collaborazione con la Fondazione Teatro Valle dei Templi).

I biglietti sono già acquistabili su TicketOne.it.

I Modà, dal Festival di Sanremo in Sicilia

I Modà sono stati tra i protagonisti del Festival di Sanremo con il brano Lasciami, scritto da Kekko Silvestre. “Lasciami – racconta l’autore – è la canzone più sincera che potessi scrivere. La depressione non la puoi raccontare a chi non la conosce, ma puoi comunque condividerla con chi come te la vive. Per questo ho preso coraggio e ho deciso di condividere quello che ho passato e che sto passando. Credo che la depressione viva dentro ognuno di noi e non so quanto si possa superare definitivamente. Di sicuro ho capito che bisogna essere forti cercando di cambiare i punti vista. Ho paura? Si. Ma ho imparato che oltre le paure ci sono le cose più belle”.

La band è tornata sul palco dell’Ariston per la quarta volta in 20 anni di carriera dopo la partecipazione nella categoria giovani nel 2005 con “Riesci a innamorarmi”, il ritorno – questa volta nei big – nel 2011 accanto a Emma Marrone con “Arriverà” (che regalò loro il secondo posto in classifica e la certificazione di 2 volte platino) e l’esibizione nel 2013 con “Se si potesse morire” che si piazzò al terzo posto in classifica e venne certificato platino.

Il ritorno a Sanremo e il successivo tour nei teatri sono l’occasione per festeggiare i vent’anni di storia della band, che ha ottenuto in carriera 1 disco di diamante, 9 dischi di Platino, 2 dischi d’oro, 15 singoli certificati platino e 6 certificati oro e a tutto questo si aggiunge poi un lungo elenco di palazzetti e stadi Sold out in tutta Italia.

Ma non è tutto. Il 2023 segna anche il decimo anniversario della pubblicazione di “GIOIA”, album certificato 5 volte platino che ha segnato un importante punto di svolta nella storia del gruppo. Il tour è prodotto e organizzato da Friends & Partners.

Condividi su