Cerca
Close this search box.
  • Home
  • Catania
  • Nduduzo Makhatini trio, doppio concerto a Palermo e Catania

Nduduzo Makhatini trio, doppio concerto a Palermo e Catania

1 Febbraio 2024

2 Febbraio 2024

Catania e Palermo
Teatro Metropolitan e Teatro Golden
21.00
Da 20 euro

Biglietti disponibili su Ctbox.it e su Diyticket.it

Doppio appuntamento in programma giovedì 1 febbraio al Teatro Metropolitan di Catania e venerdì 2 febbraio al Teatro Golden di Palermo: sul palco salirà il trio capitanato da Nduduzo Makhatini (al piano), Zwelakhe Dumas Bell Le Pere (contrabbasso) e Chad Taylor (batteria).

Il visionario pianista, compositore e improvvisatore sudafricano Nduduzo Makhathini presenta “In the Spirit of Ntu” (Blue Note Records), il suo decimo album in studio, una musica originale nella sua arcana bellezza che riassume i principi di una poetica che è insieme mistica contemporaneità e religiose tradizioni ancestrali.

Figura centrale della vibrante scena jazz del paese, Makhathini ha riunito una band composta da alcuni dei giovani musicisti più entusiasmanti del Sudafrica.

La sua musica è profondamente influenzata dal contesto culturale in cui è cresciuto e dalle sue esperienze personali, riflette infatti il codice del guerriero Zulu, così come l’influenza della chiesa, che ha avuto un ruolo significativo nella sua formazione.

Condividi su

ti potrebbe interessare anche