Cerca
Close this search box.
  • Home
  • Catania
  • Niccolò Fabi in tour in Sicilia: le date dei concerti a Palermo e a Catania

Niccolò Fabi in tour in Sicilia: le date dei concerti a Palermo e a Catania

Niccolò Fabi

Nel 2023 Niccolò Fabi torna in Sicilia con un tour tutto nuovo e per la prima volta in assoluto accompagnato da un’orchestra d’eccezione, a poca distanza dalla celebrazione dei 25 anni di carriera.

Con l’uscita dei primi due brani inediti “Andare oltre” e “Di Aratro e Di Arena”, presentati durante il suo spettacolo all’Arena di Verona, l’artista ha voluto consacrare l’uscita del suo nuovo album “Meno per meno” disponibile dal 2 dicembre.

Niccolò Fabi – dopo l’incontro con i fan nel capoluogo – sarà presente in Sicilia a maggio con due tappe: l’11 aprile nella città di Catania, al Teatro Metropolitan e a Palermo il 12 aprile al Teatro Golden.

Niccolò Fabi, i suoi successi

Sin dal 1997 Niccolò Fabi ha costruito la sua carriera focalizzandosi sulla ricerca della libertà espressiva, cercando di rimanere sempre fedele a quello che è il suo io creativo. Anche lui come molti dei suoi colleghi partecipa a Sanremo, vincendo il Premio della Critica nelle Nuove Proposte con la canzone Capelli. Dall’inizio degli anni duemila fa uscire tre album contenenti alcuni dei suoi brani diventati più celebri come Costruire e Solo un uomo.

Fra i momenti più importanti del suo percorso musicale ricordiamo la collaborazione con Mina nella riedizione del brano Parole Parole, la vittoria della Targa Tenco con il brano Ecco, ed infine i due tour FabiSilvestriGazzè e una Somma di piccole cose (interamente sold out) che l’hanno portato a girare l’Europa e l’Italia.

Nel 2020 il cantante vince il premio Amnesty “Voci per la libertà” con la canzone “Io sono l’altro”. Grazie al suo stile unico e sperimentale Niccolò Fabi è considerato uno degli artisti più talentuosi fra i cantautori italiani.

I biglietti

I biglietti del tour “Meno per meno” sono già disponibili sulla piattaforma di Ticketone.it  per le date dell’11 maggio a Catania presso il Teatro Metropolitan alle 21:00 e il 12 maggio a Palermo presso il Teatro Golden alle ore 21:00.

Condividi su