Cerca
Close this search box.
  • Home
  • Catania
  • “Il poeta che non sa parlare”: Nino D’Angelo torna in tour a Catania e a Palermo

“Il poeta che non sa parlare”: Nino D’Angelo torna in tour a Catania e a Palermo

21 Aprile 2023

22 Aprile 2023

Catania e Palermo
Teatro Metropolitan e Teatro Golden
21.00
Da 30 euro

Biglietti in vendita su Ticketone.it

nino d'angelo

Nino D’angelo fa tappa di nuovo in Sicilia, a Catania il 21 aprile alle 21.30 al Teatro Metropolitan e a Palermo il 22 aprile allo stesso orario al Teatro Golden.

Il cantante torna con il tour Il poeta che non sa parlare, che aveva toccato le città di Messina, Catania e Palermo anche la scorsa primavera. Il concerto raccoglie una serie di aneddoti e di poesie e anche nove canzoni che gli sono valsi il successo e l’affetto dei suoi fan come quella del ragazzino col caschetto biondo, che sfrecciava per le strade di Napoli e contiene infine una cover di un suo brano del 2012.

Il nome del tour prende origine dalla frase pronunciata dalla sua vecchia maestra delle elementari, che gli disse: “Tu sei un poeta che non sa parlare, arrivi al cuore anche quando ti esprimi male”.

Nino D’Angelo, la carriera

Gaetano D’angelo, in arte Nino, nasce a San Pietro a Patierno, in un quartiere periferico di Napoli. Oltre a essere un cantante, durante la sua carriera ha dimostrato di avere talento anche come regista, attore, autore e sceneggiatore.

Gli anni d’oro per Nino arrivarono nel ’70, periodo in cui sfrutta la sua passione per la musica trasformandola in un lavoro. Nel 1976 uscì così il suo primo disco, ‘A storia mia – (‘O scippo), che ottenne grande popolarità, soprattutto a Napoli, arrivando a superare le 50 mila copie vendute.

Successivamente negli anni Ottanta avvenne il debutto cinematografico con il film Celebrità, che sarà poi seguito da altre pellicole di grande successo popolare: Lo studente, “L’Ave Maria”, “Tradimento”, “Giuramento”.
Ad oggi si può dire che Nino d’Angelo è uno dei più conosciuti rappresentanti della cultura partenopea.

I biglietti del concerto

I biglietti per le due date di Catania e Palermo sono già in vendita su Ticketone.it

Condividi su

ti potrebbe interessare anche