Quasi 40 concerti, oltre 100 artisti ospiti, numerosi Comuni della Sicilia coinvolti. E ancora musiche da film, musica classica, lirica, galà, musica da camera, rock sinfonico. Questi sono gli ingredienti della stagione estiva dell’Orchestra Sinfonica Siciliana, che fino al 24 settembre porterà la grande musica al Politeama Garibaldi.
Un calendario ricchissimo quello della stagione sinfonica Note d’estate, partito il 19 giugno da piazza Ruggiero Settimo con il concerto All the love for kids, con l’Orchestra e il Coro di voci bianche della Fondazione diretti da Riccardo Scilipoti.
Pink Floyd’s Legend, Queen-Barcelona Opera Rock, Piovani dirige Piovani sono solo alcuni dei grandi eventi che animeranno la bella stagione del capoluogo siciliano.
In programma anche collaborazioni con istituzioni e realtà culturali come il Luglio Musicale Trapanese, il Teatro Massimo “V. Bellini” di Catania, The Brass Group, Bellini International Context, Orto Botanico.
Oltre alla stagione sinfonica Note d’estate, l’importante stagione cameristica Note al Museo dell’Orchestra Sinfonica Siciliana. Si è inaugurata il 7 luglio alle 21 a Palazzo Abatellis con Antonella Ruggiero, Roberto Olzer e Quintezz.