Grande festa in piazza a Raffadali per il Primo Maggio. Dopo lo stop imposto dalla pandemia, la manifestazione viene riproposta nella sua formula originaria con il gran finale affidato a Lello Analfino e ai Tinturia.
Si parte sabato 30 aprile alle 18.30 con lo spettacolo degli artisti di strada in via Nazionale, piazza Progresso e piazza Europa con la degustazione del tradizionale “Macco” di fave. La serata si chiuderà con show e musica live.
Domenica 1 maggio, dalle 8.30 alle 12.30, mattinata all’insegna dello sport con i giochi itineranti. Alle 10 il raduno di auto e moto in piazza Progresso e dalle 16 in poi il corteo sindacale di Cigl, Cisl e Uil, con partenza dal palazzo municipale, animato dalla banda musicale. Alle 17 la sfilata dei carri infiorati che rappresentano il mondo del lavoro con raduno in piazza Voltano e alle 18 il comizio sindacale con i saluti del sindaco Silvio Cuffaro.
A chiudere la manifestazione Lello Analfino e i Tinturia, che torneranno a Raffadali in cui circa 30 anni fa, per loro, tutto è cominciato.
A presentarli sul palco sarà un amico di sempre, il conduttore radiofonico Riccardo Gaz, che con gioia e leggerezza scalderà il pubblico rendendolo parte dello spettacolo.