Cerca
Close this search box.
  • Home
  • Catania
  • Roberto Vecchioni arriva in Sicilia con “L’infinito tour”

Roberto Vecchioni arriva in Sicilia con “L’infinito tour”

9 Agosto 2022

11 Agosto 2022

Zafferana Etnea, Enna e Modica
21.30
roberto vecchioni

Roberto Vecchioni approda in Sicilia con L’infinito Tour: tre date a Zafferana Etnea, Enna e Modica per ascoltare i grandi successi del cantautore.

Un grande spettacolo di canti, immagini e monologhi, che parte da un’idea precisa: l’infinito non è introvabile, ma è dentro di noi, nella nostra anima e nelle nostre emozioni.

Tutta la prima parte dello show è giocata sul disco omonimo (prodotto da Danilo Mancuso per DME e distribuito da Artist First, uscito a fine 2018) e sui personaggi che hanno battuto il destino, hanno combattuto il male, hanno amato la vita, gli altri e sé stessi.

La seconda parte dello spettacolo, invece, è una specie di ritorno, uno sguardo sul passato con le canzoni di prima, che mostrano come si è arrivati a questo concetto di infinito attraverso pensieri particolari sull’amore, sul sogno, sull’esistenza, sul dolore, sulla gioia, sulla felicità. E come poi tutte queste piccole cose si siano ricomposte in un’unica idea, che è quella di amare la vita comunque sia. Anche se a volte la immaginiamo in un altro modo.

Roberto Vecchioni, le date

Tre serate uniche quelle che vedranno Roberto Vecchioni esibirsi con i suoi più grandi successi. Il 9 agosto sarà all’Anfiteatro Falcone e Borsellino a Zafferana Etnea, nell’ambito della rassegna Ai piedi dell’Etna; il 10 agosto al Castello di Lombardia a Enna per il Festival Stupor Mundi – Musica d’autore nei luoghi federiciani.

L’11 agosto sarà all’Auditorium Mediterraneo, protagonista della terza stagione della rassegna estiva di Modica InTeatroAperto, dove riecheggeranno i grandi successi del cantautore insieme alla sua band storica.

Sul palco con il cantautore ci saranno infatti i musicisti di sempre: Lucio Fabbri al violino e al pianoforte, Massimo Germini alla chitarra acustica, Antonio Petruzzelli al basso e Roberto Gualdi alla batteria.

Info utili

9 agosto – Ai piedi dell’Etna, Anfiteatro Falcone e Borsellino, Zafferana Etnea. I biglietti sono disponibili online su TicketOne e BoxOffice Sicilia e presso i punti vendita abituali.

10 agosto – Stupor Mundi – Musica d’autore nei luoghi federiciani, Castello di Lombardia, Enna. I biglietti sono disponibili online su TicketOne e Liveticket e presso i punti vendita abituali.

11 agosto – InTeatroAperto, Auditorium Mediterraneo, Modica. I biglietti sono disponibili online su Ciaoticket e presso i punti vendita abituali.

Condividi su