Il Sicilia Jazz Festival apre i battenti con la winter preview ricca di grandi nomi e con progetti artistici inediti. Dal 13 al 28 gennaio si susseguiranno concerti tra big e giovani talenti dei Conservatori siciliani.
Per il terzo anno consecutivo, dopo i grandi numeri delle precedenti due edizioni, ancora spazio alla musica nella magnifica cornice del capoluogo siciliano.
La corposa anteprima “Winter” del Sicilia Jazz Festival sarà dislocata tra il Real Teatro Santa Cecilia, il Ridotto dello Spasimo – Blue Brass e il Teatro Golden. L’Orchestra Jazz Siciliana accompagnerà i concerti di Peppe Servillo & Costanza Alegiani (13 e 14 gennaio), Malyka Ayane (martedì 23) e Tony Hadley (domenica 28).
Il cartellone invernale comprende anche le esibizioni dei dipartimenti jazz dei cinque conservatori siciliani: “Alessandro Scarlatti” di Palermo, “Arcangelo Corelli” di Messina, “Arturo Toscanini” di Ribera e l’istituto superiore di studi di musica “Vincenzo Bellini” di Catania.
Tutti avranno degli spazi dedicati al Ridotto dello Spasimo, dove seguiranno anche delle jam session aperte a tutti gli studenti, grazie alle orchestre giovanili dirette e accompagnate dai docenti. Oltre ai momenti musicali, sono previste presentazioni di libri e rappresentazioni video.
Sul sito del Festival tutte le info sul programma completo e sui biglietti.