Cerca
Close this search box.
  • Home
  • Musica
  • “Sicilian in Jazz”, la rassegna musicale arriva a Noto

“Sicilian in Jazz”, la rassegna musicale arriva a Noto

2 Giugno 2022
Noto
Cortile del Collegio dei Gesuiti
21.00
Da 10 a 13 euro

Programma e biglietti sul sito di Diyticket

Sicilian in jazz

Ritorna il grande Jazz made in Sicily. Il Sicilian In Jazz arriva per la prima volta a Noto con un programma lungo tutta l’estate, fino al 28 agosto.

La rassegna partirà il 2 giugno con la voce di Anita Vitale, capace di scaldare l’anima per la sua bellezza. Sarà accompagnata dalla HJO Jazz Orchestra, nell’esecuzione del repertorio delle grandi orchestre americane degli anni ’40 ’50.

Il calendario – rigorosamente made in Sicily – abbraccerà le diverse anime del jazz, coinvolgendo le tante eccellenze della nostra terra. Non a caso il titolo della rassegna è “Il Jazz nel Sud-Est”, con lo scopo di sostenere le eccellenze jazzistiche siciliane, con i loro progetti, spesso nati in questa terra e frequentemente catalizzatori di attenzioni e di successi nel resto d’Italia o all’estero.

I concerti jazz si terranno tutti al Teatro Noto d’Estate presso il Cortile dei Convento dei Gesuiti. Il programma è curato dalla direzione artistica di Giuseppe Mandalari, con il contributo dell’ARS, il patrocinio dell’Assessorato al Turismo della Regione Siciliana e del Comune di Noto, e la collaborazione di Noto In Jazz.

Condividi su