• Home
  • Messina
  • Tiziano Ferro a Messina, unica tappa in Sicilia

Tiziano Ferro a Messina, unica tappa in Sicilia

4 Luglio 2023
Messina
Stadio San Filippo
21.00
Da 40 euro

Biglietti acquistabili su Ticketone.it

tiziano ferro

Dopo una lunga attesa torna in Sicilia Tiziano Ferro, con un’unica tappa allo Stadio San Filippo di Messina. Il tour inizialmente previsto per il 2020 e poi rimandato a causa del Covid nel 2021, viene spostato in via definitiva a giugno del 2023.

Dopo quasi tre anni lontano dai palchi è giunto finalmente il momento per il cantante di ritornare e lo fa con un tour dal titolo TZN.

La carriera e i successi di Tiziano Ferro

Tiziano Ferro nasce a Latina nel febbraio del 1980, e dopo una brillante carriera scolastica decide di intraprendere il percorso universitario. Purtroppo, fin da subito è chiaro al cantante che questo mondo non gli appartiene, cambia infatti due facoltà passando da ingegneria a scienze della comunicazione nel giro di poco tempo. Parallelamente all’università Tiziano porta avanti gli studi di musica avvicinandosi a realtà come la musica Gospel e il mondo del doppiaggio cinematografico.

Dopo un primo fallimento avvenuto a Sanremo nel 1997, l’anno successivo riesce ad arrivare fra i 12 finalisti ottenendo l’attenzione di alcune persone del mondo dello spettacolo che gli propongono vari contratti di lavoro. Il successo non tarda ad arrivare, infatti con la pubblicazione del suo primo singolo dal titolo “Xdono” nel 2001, il cantante scala la classifica conquistando la prima posizione nelle classifiche italiane. Da li in poi è un susseguirsi di hit come “Rosso relativo”, “Sere Nere”, “Stop! Dimentica” “Non me lo so spiegare“ e “Ti scatterò una foto”.

Durante la sua carriera ha ricevuto innumerevoli premi che l’hanno consacrato come uno dei cantanti italiani più brillanti della scena italiana e non solo, rappresentando con la sua musica un’intera generazione.  

I biglietti del concerto

La tappa a Messina è prevista il 4 luglio 2023 presso lo stadio San Filippo di Messina. È possibile acquistare i biglietti presso il sito di Ticketone e nei punti vendita fisici convenzionati. 

Condividi su

ti potrebbe interessare anche