Cerca
Close this search box.
  • Home
  • Messina
  • Tosca in concerto in Sicilia: le tappe natalizie a Messina e Cefalù

Tosca in concerto in Sicilia: le tappe natalizie a Messina e Cefalù

8 Dicembre 2022

9 Dicembre 2022

Messina e Cefalù
Teatro Vittorio Emanuele e Cattedrale
Ingresso con biglietto
Tosca

Tosca torna sul palco per raccontarsi in un concerto-evento con doppia tappa in Sicilia.

Prima sarà al Teatro Vittorio Emanuele di Messina l’8 dicembre, con il primo dei grandi eventi natalizi promossi dal Comune di Messina; il 9 dicembre alla Basilica Cattedrale a Cefalù.

Tosca, il concerto al Teatro Vittorio Emanuele di Messina

Tosca approda a Messina con lo spettacolo Appunti Musicali dal Mondo: confini e sconfini del suono della voce, promosso dal Comune in collaborazione con il Teatro Vittorio Emanuele. Si tratta di un progetto che ripercorre le tappe più significative del suo cammino artistico. E per la prima volta riunisce alcuni grandi artistinonché suoi eccezionali compagni nelle tappe fondamentali del suo viaggio musicale.

Uno spettacolo di suoni e parole, poetico e vibrante, quasi un “racconto in musica” anche grazie al sapiente utilizzo di lingue molto lontane fra loro. Da un fado portoghese a una melodia giapponese, da un canto sciamano a un tradizionale dei matrimoni Yiddish, da una ballata zingara fino ad approdare alle sponde italiane della musica d’autore e popolare, con un omaggio alla canzone romana.

Pezzi rari e melodie introvabili, contaminazioni con altre culture intrecciate alle nostre radici, in una serata che per l’occasione abbraccerà anche canti del Natale dal mondo insieme a grandi classici della tradizione italiana e canzoni dal suo repertorio. Il tutto legato da un percorso drammaturgico attraverso le parole di grandi poeti del mondo, creato per l’occasione dal regista Massimo Venturiello.  

I biglietti sono acquistabili nei circuiti on line e punti vendita Ticketone, Boxol e Vivaticket e presso il botteghino del Teatro. Il costo va da 15 a 6.50 euro.

Tosca, la tappa a Cefalù

Dopo il concerto a Messina, Tosca arriverà con il suo concerto anche a Cefalù. L’evento è organizzato nell’ambito dell’Iniziativa La Via dei Presepiorganizzata dalla Diocesi di Cefalù e dalla Cooperativa Sociale Il Segno, con il contributo del Comune di Cefalù e la collaborazione della Proloco della cittadina normanna.

Un luogo di spiritualità dalla bellezza unica che ospiterà per una sera la voce inconfondibile e l’arte unica di Tosca, cantante, artista eclettica, ricercatrice musicale e sperimentatrice che torna sul palco per raccontarsi in un concerto-evento.

Condividi su