Biagio Conte ha perso la sua battaglia contro il cancro al colon che da tempo lo affliggeva. Il fondatore della Missione Speranza e Carità, che dal 1991 cerca di alleviare le sofferenze dei poveri della città, si è spento a 59 anni. ”Tutto quello che avete fatto a uno solo di questi miei fratelli più piccoli, l’avete fatto a me”. Fratello Biagio, così si faceva chiamare, ha messo in pratica ogni giorno questo amore verso il prossimo e verso il Padre.
Nonostante le sofferenze, nei suoi ultimi giorni il missionario laico ha avuto un pensiero per gli altri, come hanno fatto sapere dalla Missione Speranza e Carità ad Adnkronos: “Ogni giorno Fratel Biagio dona sorrisi e con le poche forze che la malattia in questo momento gli consente ripete a tutti: ‘Vi voglio bene! vi voglio tanto bene!'”.
Centinaia le persone che si sono recate al suo capezzale, per dimostrargli vicinanza e affetto nella sua battaglia contro la malattia. “Un modo per onorarlo è fare opere di carità e provare a cambiare questo mondo come ha fatto lui”.