Cerca
Close this search box.
  • Home
  • News
  • Alberto Angela fa tappa a Palermo: dove e quando vedere la puntata di “Meraviglie”

Alberto Angela fa tappa a Palermo: dove e quando vedere la puntata di “Meraviglie”

alberto angela

Alberto Angela è tornato in Sicilia, a Palermo per la precisione, per mostrarne bellezze e segreti. Lo farà con “Meraviglie“, il programma di Rai 1 che nella nuova serie intitolata “Stelle d’Europa“, esplora i siti Unesco più spettacolari.

Un viaggio incredibile, che attraversa l’Europa da est a ovest, da sud a nord, alla ricerca delle meraviglie, non a caso, di tutto il continente.

Mercoledì 11 gennaio andrà in prima serata su Rai 1, la terza e ultima puntata del programma di Rai Cultura dedicato ai tesori del nostro patrimonio culturale e ambientale. Si partirà dall’Andalusia, Cordoba con la Mezquita, Granada con l’Alhambra e la magnifica Piazza di Spagna a Siviglia; poi spazio alla tappa italiana di questa puntata, Palermo.

Protagonisti saranno gli ori della Cappella Palatina, la bellezza dei marmi della Fontana Pretoria e il fascino del Teatro Massimo. Tre epoche lontane tra loro, unite da una straordinaria bellezza e dai ricordi di Eleonora Abbagnato, che sarà guida tra l’incanto della città.

Nel silenzio della chiesa di San Domenico dove riposano le spoglie di Giovanni Falcone e dove Paolo Borsellino tenne un famoso discorso, ascolteremo le sue parole. Il viaggio di Alberto Angela e di “Meraviglie” si concluderà a Praga, la città dalle cento torri.

Condividi su