Cerca
Close this search box.
  • Home
  • News
  • Il Carnevale di Acireale 2022: il programma dell’evento

Il Carnevale di Acireale 2022: il programma dell’evento

21 Aprile 2022
Acireale
Carnevale di Acireale

Carnevale di Acireale 2022

Il Carnevale di Acireale è uno dei più famosi e importanti di Sicilia e si svolge nella piazza del Duomo di Acireale. L’attrazione principale è la sfilata di carri di diverse forme e dimensioni, creati dagli artigiani con i colori più svariati.

Nel 2022, i festeggiamenti di Carnevale si svolgeranno dal 21 aprile all’8 maggio, con ingresso sia libero che a pagamento. La cerimonia di apertura si svolgerà sabato 23 aprile alle 15.30, con una grande parata di carri allegorici e infiorati che si svolgerà anche la domenica.

Durante i festeggiamenti, sarà possibile anche visitare il Museo del Carnevale, inaugurato nel 2019, che mette in mostra materiali e processi utilizzati per la creazione dei carri allegorici e grotteschi, protagonisti del Carnevale.

I giorni dell’evento prevedono anche una mostra e un concorso di carri in miniatura al Museo e una mostra delle maschere isolate.

La manifestazione prevede anche eventi per bambini, spettacoli, una corsa podistica, una regata di barche a vela e l’esibizione di band storiche di Acireale.

Qui il programma di tutte le attività previste per il Carnevale di Acireale 2022.

Condividi su