Carnevale di Acireale 2022
Il Carnevale di Acireale è uno dei più famosi e importanti di Sicilia e si svolge nella piazza del Duomo di Acireale. L’attrazione principale è la sfilata di carri di diverse forme e dimensioni, creati dagli artigiani con i colori più svariati.
Nel 2022, i festeggiamenti di Carnevale si svolgeranno dal 21 aprile all’8 maggio, con ingresso sia libero che a pagamento. La cerimonia di apertura si svolgerà sabato 23 aprile alle 15.30, con una grande parata di carri allegorici e infiorati che si svolgerà anche la domenica.
Durante i festeggiamenti, sarà possibile anche visitare il Museo del Carnevale, inaugurato nel 2019, che mette in mostra materiali e processi utilizzati per la creazione dei carri allegorici e grotteschi, protagonisti del Carnevale.
I giorni dell’evento prevedono anche una mostra e un concorso di carri in miniatura al Museo e una mostra delle maschere isolate.
La manifestazione prevede anche eventi per bambini, spettacoli, una corsa podistica, una regata di barche a vela e l’esibizione di band storiche di Acireale.
Qui il programma di tutte le attività previste per il Carnevale di Acireale 2022.