Cerca
Close this search box.
  • Home
  • News
  • Casting per I Leoni di Sicilia: si cerca una bambina palermitana

Casting per I Leoni di Sicilia: si cerca una bambina palermitana

casting i leoni di Sicilia

Dopo l’annuncio dell’arrivo della nuova serie di Paolo Genovese, I Leoni di Sicilia, adesso la produzione è alla ricerca di una bambina palermitana di 5 anni, possibilmente con esperienze pregresse in serie o cinema.

Per partecipare ai casting, i genitori interessati devono mandare un email con foto, anagrafica del minore e tutti i contatti all’indirizzo ileonicasting@gmail.com. L’oggetto della mail deve essere “FIGLIA GIUSEPPINA“.

La serie I Leoni di Sicilia

Le riprese dalla serie, ispirata al romanzo di Stefania Auci, sono partite a Roma nelle scorse settimane e si trasferiranno poi in Sicilia. I Leoni di Sicilia è l’avvincente storia della famiglia Florio, ambientata nella Sicilia dell’Ottocento, fino all’Unità d’Italia del 1861. Arrivati in Sicilia dalla Calabria, i due fratelli s’inventano un futuro, dove a partire da una bottega malmessa danno vita a un’attività florida che il giovane figlio di Paolo, Vincenzo, con le sue idee rivoluzionarie, trasformerà poi in un impero.

La serie è interpretata da Michele Riondino nel ruolo di Vincenzo Florio; Miriam Leone in quello di Giulia Portalupi; Donatella Finocchiaro in quello di Giuseppina; Vinicio Marchioni nei panni di Paolo Florio; Eduardo Scarpetta nel ruolo di Ignazio Florio (figlio di Vincenzo); Paolo Briguglia in quello di Ignazio Florio; Ester Pantano nel ruolo di Giuseppina giovane e Adele Cammarata in quello di Giovanna D’Ondes.

Condividi su

ti potrebbe interessare anche