Nuove opportunità di lavoro in Sicilia: bandito il Concorso Ferrovia Circumetnea 2023. Sono 28 i posti per vari profili tecnici, come macchinisti, operatori e capitreno. Per partecipare è sufficiente il possesso del diploma, e inviare la domanda di partecipazione entro il 27 Luglio 2023.
Concorso Ferrovia Circumetnea 2023, i posti disponibili
I posti sono così suddivisi: Sono suddivisi tra: dieci posti di macchinista, area professionale terza; tre posti di operatore di manovra, area professionale terza; cinque posti di capo treno, area professionale terza; cinque posti di operatore qualificato, area professionale terza; quattro posti di capo operatori, area professionale seconda; un posto di capo unità tecnica, area professionale seconda.
Per partecipare al concorso sono necessari il diploma di scuola secondaria di secondo grado, e il certificato di avvenuta formazione, in corso di validità per il conseguimento dell’abilitazione per l’attività specifica in base al profilo considerato, o in alternativa il certificato di idoneità in corso di validità per le attività previste.
Le selezioni
Il concorso prevede un’eventuale prova preselettiva e la valutazione titoli. La domanda di partecipazione va inoltrata attraverso questo portale, entro e non oltre il 27 luglio 2023. Tutte le informazioni sono disponibili nel bando ufficiale.