Cerca
Close this search box.
  • Home
  • News
  • Concorso INAIL: assunzioni per medici e infermieri

Concorso INAIL: assunzioni per medici e infermieri

INAIL

In arrivo due nuovi bandi di concorso pubblico indetti dall’INAIL per la selezione di 97 dirigenti medici di primo livello e 75 infermieri professionali. I bandi saranno pubblicati nei prossimi giorni.

Le 170 figure reclutate saranno assunte con contratto di lavoro subordinato a tempo determinato per un periodo di 3 anni. La selezione avverrà tramite procedure comparative e verifica di idoneità, per titoli e colloquio. Si attende la pubblicazione dei due bandi per conoscere i dettagli delle modalità selettive.

Concorsi INAIL: come candidarsi

Le domande di partecipazione ai concorsi INAIL dovranno essere presentate per via telematica, a partire dal 23 agosto fino alle ore 17.00 del 6 settembre, tramite la sezione dedicata del portale. I bandi, con tutti i dettagli, saranno pubblicati sul sito INAIL, nella sezione dedicata.

Le nuove assunzioni rientrano in un vasto piano di potenziamento delle risorse umane dell’INAIL, in cerca di figure sempre più qualificate per migliorare i livelli di sicurezza nei luoghi di lavoro, ridurre gli infortuni e contrastare il lavoro sommerso.

In vista dell’attuazione del PNRR, l’INAIL avrà un ruolo chiave nella diffusione di una cultura della prevenzione e nella tutela dei lavoratori, soprattutto in vista dell’aumento del numero di cantieri aperti, che corrisponderà ad una crescita esponenziale dei rischi per i lavoratori.

Condividi su