• Home
  • News
  • Coro di voci bianche del Conservatorio di Palermo: il bando di partecipazione

Coro di voci bianche del Conservatorio di Palermo: il bando di partecipazione

coro voci bianche

Il Conservatorio “Alessandro Scarlatti” di Palermo lancia il nuovo bando di partecipazione alle audizioni del Coro di voci bianche che dà la possibilità di entrare a far parte del Corso di Canto corale.

Il bando è aperto a tutti i ragazzi dagli 8 ai 14 anni delle scuole di Palermo e provincia. E per entrare a far parte del corso occorre superare un’audizione in programma venerdì 21 ottobre alle 15.30. Altre audizioni straordinarie sono in programma nei mesi di dicembre 2022 e di gennaio 2023.

Le domande di ammissione al Coro di voci bianche devono essere inviate entro le ore 10.00 del 20 ottobre 2022, mandando una mail all’indirizzo antonio.sottile@conservatoriopalermo.it, indicando nell’oggetto della mail la dicitura “Progetto Voci bianche”.

Tutti gli aspiranti allievi che si presentano all’audizione dovranno avere con sé un documento di riconoscimento o un’autocertificazione di uno dei genitori. È consentito, soltanto previa segnalazione da parte degli insegnanti delle scuole di riferimento, ammettere alle audizioni anche allievi di età inferiore.

Il corso è organizzato in due lezioni settimanali, in orario pomeridiano, ciascuna della durata di circa un’ora e mezza. Le lezioni si svolgeranno presso il Conservatorio di Musica “Alessandro Scarlatti” di Palermo nei giorni di martedì e venerdì dalle ore 17.30 alle 19.00.

Per saperne di più è possibile consultare il bando pubblicato sul sito del Conservatorio.

Condividi su

ti potrebbe interessare anche