Cerca
Close this search box.
  • Home
  • News
  • Corso gratuito di inglese a Palermo per giovani under 35

Corso gratuito di inglese a Palermo per giovani under 35

Corso gratuito inglese a Palermo

Il Programma Garanzia Giovani propone un’interessante opportunità formativa per i giovani di Palermo: un corso gratuito di inglese preparatorio all’esame per la Certificazione della lingua inglese livello B1 che può essere frequentato da giovani NEET nella fascia anagrafica 18 – 29 anni e da NON NEET di età compresa tra i 18 e i 35 anni non compiuti.

Corso gratuito di inglese a Palermo, i dettagli

Asterisco propone a Palermo un corso gratuito di inglese per la preparazione all’esame per la Certificazione della conoscenza della lingua a livello B1. Il percorso, della durata di 200 ore, è totalmente gratuito per i partecipanti e finanziato dal Programma Garanzia Giovani.

Le iscrizioni sono aperte alle seguenti tipologie di destinatari, che non abbiano già usufruito di una misura del primo Garanzia Giovani:

  • NEET, cioè giovani non impegnati in un’attività lavorativa, né inseriti in un percorso scolastico o formativo, di età compresa tra i 18 e i 29 anni;
  • NON NEET dai 18 ai 35 anni non ancora compiuti, intenzionati ad acquisire competenze linguistiche.

Per iscriversi sarà necessario registrarsiquesto portale (con le credenziali SPID), aderire al Programma Garanzia Giovani: entro 60 giorni gli aspiranti allievi saranno contattati dal Centro per l’impiego per un colloquio di orientamento, indicando il corso di inglese organizzato dall’ente di formazione. Il numero di posti messi a disposizione è limitato.

Tags: 

Condividi su

ti potrebbe interessare anche