Ancora opportunità di lavoro in Sicilia con Enel che assume a Catania diverse figure. L’azienda è alla ricerca di Product specialist, Shift Manager, Senior Process Engineer, O&M Solar Specialist e Market Analyst.
Enel assume a Catania, le posizioni aperte
- Shift Manager
Lo Shift Manager si occupa di rendere conto al capo della produzione e al coordinatore del turno e di coordinare gli aspetti tecnici e di Sicurezza, Ambiente e Qualità nel cambio della linea di produzione e nei rispettivi responsabili di area. Tra i requisiti una laurea Magistrale in Ingegneria (preferibilmente Meccanica\Gestionale) e almeno 3 anni di esperienza in settori manifatturieri a ciclo continuo con esperienza nella gestione delle risorse e nei processi produttivi. La data di scadenza per la presentazione della domanda è il 28 giugno 2023 (qui il link per candidarsi alla posizione).
- Product specialist
Il Product Specialist è responsabile del supporto all’esecuzione della strategia di lancio sul mercato dei prodotti 3Sun e del successo del prodotto. Il candidato verrà inserito nel team di Product Management e lavorerà nell’impianto di produzione di moduli fotovoltaici di Enel Green Powers nato a Catania nel 2010. Il candidato, tra gli altri requisiti, deve possedere laurea in ingegneria o scienze con almeno 3 anni di esperienza. La data di scadenza per la presentazione della domanda è l’8 giugno 2023 (qui il link per candidarsi).
- Market Analyst
Il Market Analyst ha il compito di monitorare le tendenze del mercato. Il candidato deve essere in possesso della laurea magistrale in economia o settori affini; ottima conoscenza del settore; capacità di raccogliere e sintetizzare dati da una varietà di fonti. La data di scadenza per la presentazione della domanda è l’8 giugno 2023 (il link per candidarsi è qui).
- O&M Solar Specialist
L‘unità O&M Solar Italy ricerca una figura professionale esperta della tecnologia degli inverter solari. L’O&M solar specialist dovrà pertanto supportare l’unità Italy sugli aspetti tecnici riguardanti gli inverter per massimizzare la produzione e ottimizzare le performance degli impianti. Tra i requisiti richiesti laurea magistrale in ingegneria elettrica, elettrotecnica, elettronica, energetica; ottima conoscenza della tecnologia solare e degli inverter solari. La data di scadenza per la presentazione della domanda è il 2 giugno 2023 (qui il link per la posizione aperta).
- Senior Process Engineer
Tra i compiti del Senior Process Engineer ci sono l’analisi, il monitoraggio e il miglioramento continuo della linea di produzione e del processo produttivo attraverso la misurazione, l’analisi statistica dei dati, i controlli predittivi utilizzando le metodologie lean. Il candidato dovrà possedere una laurea magistrale in ingegneria elettronica/chimica/meccanica ed esperienza di almeno 3-4 anni nel settore metalmeccanico, con esperienza nella gestione dei processi produttivi. La data di scadenza per la presentazione della domanda è il 31 maggio 2023 (qui il link per la candidatura).