Enel è alla ricerca di personale da assumere in Sicilia: l’azienda sta attualmente ricercando un event specialist e un sales manager da assumere a tempo indeterminato a Catania.
Enel, le figure richieste
Le posizioni aperte attualmente in Sicilia sono:
- Event specialist che sarà responsabile per la formulazione, l’organizzazione e l’esecuzione di eventi e fiere. Dovrà gestire il processo completo compresa la fase di pianificazione, l’esecuzione dell’evento stesso e la valutazione post-evento.
- Sales manager dovrà occuparsi dell’acquisizione di nuovi clienti che si rivolgono a Utilities, IPPS, Developers, EPC e Renewable Investment Funds, identificando i principali decisori e influencer all’interno dell’organizzazione del cliente, gestire le relazioni con i clienti nazionali e internazionali attraverso incontri regolari e on-linevisite in loco per richieste tecniche, esigenze commerciali e reclami.
I requisiti richiesti per il posto di Event Specialist sono:
- Laurea triennale o certificazioni equivalenti.
- Esperienza di almeno 3 anni nel coordinamento di eventi.
- Conoscenza della lingua inglese richiesta; la conoscenza di altre lingue europee costituisce un titolo preferenziale.
- Disponibilità a viaggiare fino al 30% del tempo di lavoro.
- Competenza tecnica: conoscenza di Office.
- Mentalità orientata al processo
Per il posto di Sales manager i requisiti sono i seguenti:
- Laurea in scienze o ingegneria con 3-5 anni di esperienza lavorativa nella vendita di moduli solari fotovoltaici per progetti su larga scala in Italia e all’estero.
- Forte comprensione delle dinamiche del mercato dei progetti fotovoltaici su larga scala.
- Buona comprensione del modello finanziario per progetti rinnovabili.
- Ottima conoscenza dell’inglese e di un’altra lingua europea (spagnolo, francese, tedesco, olandese).
- Buone capacità di comunicazione, a proprio agio nel fare discorsi (tecnici e di marketing) in pubblico o in conferenze e fiere, nonché in corsi di formazione.
- Disposti a viaggiare.
- Capacità di lavorare in modo autonomo.
Per presentare la domanda, è necessario accedere al sito web di Enel, navigare fino alla sezione “Lavora con noi” e individuare gli annunci riguardanti l’“event specialist” e il “sales manager”. Il termine ultimo per presentare le candidature è fissato al 24 novembre 2023.