Cerca
Close this search box.
  • Home
  • News
  • Ferrovie dello Stato, assunzioni per diplomati (anche senza esperienza)

Ferrovie dello Stato, assunzioni per diplomati (anche senza esperienza)

Assunzioni per Ferrovie dello Stato, che ha aperto nuove selezioni per personale da impiegare nelle Direzioni operative infrastrutture territoriali di tutta Italia. In particolare si cercano operatori specializzati nella manutenzione degli impianti elettrici, che abbiano conseguito un diploma. Le domande di candidatura alla selezione dovranno essere inoltrate in modalità telematica nel mese di gennaio.

Assunzioni Ferrovie dello Stato, i dettagli

Grandi opportunità di lavoro nell’ambito dei trasporti. Ferrovie dello Stato ha in programma nuove assunzioni per operatore specializzato manutenzione infrastruttura. Questa figura si occupa delle operazioni pratiche che riguardano l’installazione, la riparazione in caso di guasti, la manutenzione e il monitoraggio delle infrastrutture ferroviarie.

Per candidarsi gli aspiranti dovranno avere un’età compresa tra 18 e 29 anni inclusi e il diploma di scuola secondaria di secondo grado a indirizzo tecnico. Necessari anche patente B in corso di validità e i requisiti fisici richiesti per il ruolo.

Nel corso delle selezioni saranno prese in considerazione anche ulteriori caratteristiche degli aspiranti, tra cui la propensione all’integrazione e al lavoro di gruppo, tensione al risultato, spirito di iniziativa, aspirazione al progresso. I candidati dovranno anche sostenere un colloquio tecnico: l’esame orale verterà sulle competenze e sulle conoscenze scolastiche di base, ma anche sul ragionamento applicato a problemi tecnici.

La scadenza per inviare le candidature alla selezione è fissata al 25 gennaio. Le candidature devono essere inoltrate in modalità telematica sul sito ufficiale di Ferrovie dello Stato nella sezione dedicata alle carriere “Campagne di ricerca” e poi “Posizioni aperte“, dove compilare un form online.

Condividi su