Ferrovie dello Stato e Italferr assumono a Palermo e a Catania: il Gruppo offre opportunità di lavoro per risorse da assumere a tempo indeterminato. Diversi i profili da selezionare, così pure i requisiti e i titoli di studio richiesti.
Project Engineer
Il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane è alla ricerca di Project Engineer da inserire presso Italferr (società di ingegneria del Gruppo), per le sedi di Roma, Bari e Palermo.
Le risorse selezionate si occuperanno di supporto in attività di coordinamento, pianificazione, monitoraggio e controllo di tutte le fasi dell’investimento ferroviario, dalla progettazione alla messa in servizio, dunque comprese le fasi autorizzative e realizzative. Ma anche di supporto nel coordinamento delle diverse discipline specialistiche coinvolte nelle attività di progettazione e gestione e monitoraggio dell’avanzamento fisico dei progetti.
È richiesto il possesso del diploma di Laurea Magistrale in Ingegneria e almeno 2 anni di esperienza nel ruolo, preferibilmente nel settore ferroviario o di opere pubbliche, come requisiti essenziali. La candidatura può essere inoltrata entro il 18 maggio. Per inviare la candidatura è necessario compilare il form nella sezione dedicata alle Offerte di lavoro.
Specialista Espropri e Permessi
Il Gruppo cerca Specialisti Espropri e Permessi da inserire nell’organico di Italferr, in particolare per le sedi di Milano, Genova, Catania e Palermo.
Le figure selezionate verranno inserite nel team di Direzione Gestione Progetti Infrastrutturali per occuparsi delle seguenti mansioni: realizzare la progettazione espropri e curare l’esecuzione di procedure espropriative; assicurare la corretta ed efficace gestione delle attività espropriative e di acquisizione a patrimonio degli immobili o delle attività necessarie per ottenere le autorizzazioni e i benestare occorrenti per la realizzazione delle opere previste nei progetti di investimento.
Tra i requisiti richiesti: aver conseguito il diploma di Istituto Tecnico Commerciale Geometra o Laurea Magistrale Ingegneria Edile-Architettura, Ingegneria per l’Ambiente e il Territorio, Giurisprudenza, Agraria; aver maturato esperienza pregressa di almeno due anni nel ruolo. Gli interessati possono inviare le proprie candidature online attraverso la piattaforma dedicata alla carriere e offerte di lavoro di Ferrovie dello Stato, entro il 16 maggio.
Assistente Lavori realizzazione Opere civili
Ferrovie e Italferr cercano figure di Assistente Lavori Opere Civili da assumere per le sedi di Milano, Verona, Torino, Genova, Firenze, Bologna, Roma, Napoli, Bari, Palermo, Catania e Reggio Calabria.
I neoassunti all’interno della Direzione Lavori e si occuperanno di controllare i lavori in fase realizzativa; supportare il Direttore Lavori nelle attività di verifica di tutti gli adempimenti di legge in materia di lavori pubblici applicabili all’appalto e nel coordinamento attività personale assegnato e nelle interlocuzioni con l’appaltatore; predisporre la documentazione formale e contabile.
Tra i requisiti necessari il possesso del diploma di Istituto Tecnico e/o laurea triennale e/o magistrale in Architettura o Ingegneria Edile o Ingegneria Civile e Ambientale e/o in Ingegneria dei Trasporti. Il candidato deve inoltre aver maturato esperienza pregressa di almeno due anni, in cantieri nell’ambito della realizzazione di progetti o nella progettazione di opere infrastrutturali, in ruoli analoghi. Gli interessati possono inviare le proprie candidature sempre online, compilando il form presente nella pagina relativa all’offerta di lavoro. Per candidarsi c’è tempo sino al 22 maggio.