Cerca
Close this search box.
  • Home
  • News
  • Festino di Santa Rosalia, la 398esima edizione si farà (anche se low cost)

Festino di Santa Rosalia, la 398esima edizione si farà (anche se low cost)

Ex voto. Artisti per Rosalia

Dopo due anni di stop a causa della pandemia, il Festino di Santa Rosalia si farà. La 398esima edizione andrà in scena per la gioia dei palermitani più devoti alla Santuzza, anche se in versione low cost.

A organizzare la manifestazione sarà il professore Maurizio Carta, urbanista, che secondo i rumours potrebbe anche entrare nella Giunta comunale. Lo ha nominato direttamente il sindaco Roberto Lagalla, che vorrebbe un Festino all’insegna del risparmio.

L’intenzione è coinvolgere le più importanti istituzioni culturali cittadine e raccogliere una cifra intorno a 50 mila euro per coprire le spese.

Il professore Carta ha scritto su Facebook: “È l’occasione per riattivare il tavolo interistituzionale costituito per Capitale Italiana della Cultura 2018 e che è stata una potente comunità culturale e creativa per co-progettare futuro. Il Festino di Santa Rosalia e più di una festa, è un grande ballo di piazza che convoca, richiama, attrae, coinvolge, integra, abbraccia, pacifica. È un modo di essere di Palermo, che ogni anno rinnova il patto di comunità che le permette di rinascere dai problemi e tornare a guardare il futuro, insieme”.

Condividi su